- Marzo 14, 2022
- in IMPRESA DI PULIZIE A BRESCIA
- by candor
- 438
- 0
Sono passati 50 anni da quel giorno di febbraio nel 1972.
Il Signor Concas era un Consulente del Lavoro all’epoca, sempre a contatto con professionisti ed aziende. Un suo amico di Cremona aveva un’impresa di pulizie, un’azienda ben strutturata che stava valutando l’espansione in nuovi territori.
Dopo aver parlato per diverso tempo di una collaborazione, ecco che un’idea prende forma: creare un’impresa di pulizie sul territorio bresciano, dove al tempo c’era ancora spazio per questo tipo di attività. I due soci iniziano così la loro nuova avventura: il seme di Candor – Impresa di Pulizie viene piantato in un terreno molto fertile, in grado di prosperare fino ad oggi e certamente per anni ancora.
Pochi anni dopo l’avvio della nuova azienda, il Signor Concas è venuto a mancare lasciando la Candor alle sue due figlie Marilisa e Alessandra che ne hanno continuato la gestione con il socio del padre per qualche anno, per poi procedere con la società in autonomia.
Tutt’oggi l’azienda è gestita dalle sorelle Concas per la parte amministrativa, con il fondamentale supporto per la parte operativa di Labrosse Josette, prima dipendente e da qualche anno socia della Candor, che si occupa della pianificazione delle attività, dell’organizzazione aziendale, della gestione del personale e soprattutto di verificare che ogni servizio offerto venga gestito con la qualità che è propria di Candor da 50 anni.
L’organico della Candor consiste in 40 dipendenti, qualificati e formati per rendere un servizio di qualità.
Negli anni sono cambiate le sedi, dagli uffici e magazzino dislocati in Viale Italia e in Via Pietro Da Cemmo, fino ad arrivare al 2019 con la nuova sede in via Roma, 45, a Collebeato.
Non è mai cambiata la voglia di essere un’azienda coesa, solida, corretta, con dipendenti appassionati e sicuri del loro lavoro.
La Candor si basa su un’etica del lavoro chiara e trasparente ma non certo comune, che porta talvolta ad avere costi più alti di gestione, ma che senza alcun dubbio dà delle soddisfazioni ineguagliabili sia alla ditta stessa che ai clienti. In azienda siamo convinti che sia proprio questa etica ad avere creato le basi solide, tali da permetterci di festeggiare il cinquantesimo compleanno in questo 2022.
Siamo diventati un grande albero forte, che però ancora ricorda quel seme piantato nel 1972 con tante speranze.
Non dimentichiamo le nostre origini alle quali siamo profondamente legati col cuore, e non vediamo l’ora di continuare per la nostra strada, così chiaramente definita.
Grazie a tutti voi che vi siete affidati alla nostra azienda in questi 50 anni. Per noi siete stati, siete e sarete la priorità, con l’obiettivo di fare un lavoro sempre al massimo delle nostre possibilità.
Grazie di cuore da tutta la Candor Srl.