Il nostro servizio di pulizia per piscine pubbliche

Il nostro servizio di pulizia per piscine pubbliche

Oggi sappiamo che le piscine sono luoghi potenzialmente pericolosi per la diffusione di virus. Nell’epoca del covid sono state chiuse per diverso tempo al fine di limitare il rischio di contagio al loro interno. 

Ecco che quindi la loro sanificazione è diventata ancor più fondamentale, con l’obiettivo di garantire sempre un ambiente sicuro a chi lo utilizza.

Nella stagione calda, in mancanza del mare, le piscine diventano le mete preferite da famiglie e gruppi di amici che intendono trascorrere giornate in compagnia, trovando anche sollievo dalle temperature torride.

In questa estate 2022, in cui il covid non ci ha ancora completamente lasciato tranquilli, le preoccupazioni di molti sono tutt’ora presenti.

La piscina pubblica è un luogo sicuro?

La risposta breve è che in genere lo è.

Il covid ci ha costretti a regole precise in ogni occasione della nostra vita quotidiana, compreso l’ingresso a piscine e palestre.

Questo vale anche per i gestori delle piscine stesse, che devono garantire una permanenza sicura all’interno di queste strutture: ci sono infatti delle norme igienico-sanitarie che i gestori delle piscine pubbliche sono tenuti a rispettare e a far rispettare.

Se ogni utente coinvolto segue le regole previste, le piscine pubbliche sono certamente sicure.

Tra queste c’è l’applicazione della corretta disinfezione alle piscine, degli spogliatoi e degli spazi comuni.

Sanificazione professionale delle piscine e degli spogliatoi

Le piscine e gli spazi esterni della piscina devono essere detersi e sanificati, facendo particolare attenzione alle superfici sulle quali i virus possono sopravvivere a lungo, come l’acciaio.

Per tutelare la salute di tutti, ogni struttura deve prevedere attività di pulizia e manutenzione frequenti oltre a far rispettare le norme igienico-sanitarie.

I bagni e gli spogliatoi delle piscine pubbliche possono essere fonte di germi e batteri, per questo necessitano di interventi di pulizia professionale, programmati in base alle attività che vengono svolte proprio all’interno delle piscine, come corsi o feste.

Chi chiamare per gli interventi di pulizia della piscina?

CANDOR è l’impresa di pulizie che, con professionalità ed un’esperienza di oltre 50 anni, si occupa degli interventi di pulizia e sanificazione delle piscine pubbliche e anche private, oltre che degli spogliatoi e degli spazi esterni annessi.

Siamo a disposizione allo 030 46456 e a info@candor.it per valutare la vostra richiesta di intervento.